X

Alliendo

Alliendo, integratore alimentare per il controllo del ciclo mestruale

Descrizione

ALLIENDO è un integratore alimentare contenente gli estratti vegetali di curcuma e quercetina con N-acetilcisteina, formulato con la tecnologia ENDOBASP® per migliorarne l’assorbimento.

ENDOBASP® è una tecnologia innovativa, che permette agli ingredienti attivi di essere liberati solo una volta giunti nell’intestino e garantisce il loro completo assorbimento con elevata biodisponibilità grazie alla gastroresistenza e alla sinergia dei promotori di assorbimento accuratamente selezionati.

Composizione

Una compressa contiene:

  • Quercetina 200 mg
  • Curcuma 210 mg (titolata al 95% in curcuminoidi)
  • N-acetilcisteina 150 mg

Modalità d’uso

È importante assumere la compressa di Alliendo unitamente ad un cucchiaino di olio di oliva oppure durante il pasto principale, in quanto la presenza di grassi favorisce l’assorbimento dei suoi principi attivi.

Olio
Ricorda l'importanza di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Prima dell'utilizzo del prodotto leggere con attenzione le avvertenze riportate sull'astuccio. L'utilizzo dell'integratore alimentare deve essere da sostegno alle normali funzionalità e di contrasto ai normali disturbi che si possono presentare.

Principi attivi

Curcuma

Curcuma

La curcuma (o Curcuma longa L.) è una pianta originaria dell’Asia sud-orientale ed è largamente utilizzata come spezia, oltre ad essere molto nota per le sue molteplici proprietà benefiche. Essa è comunemente conosciuta come Zafferano dell’India e il suo utilizzo come pianta dalle molteplici proprietà risale alla medicina ayurvedica, in cui veniva proposta come antisettico e come rimedio per le scottature. Negli ultimi anni sono state studiate e dimostrate le sue proprietà volte a sostenere l'organismo nei casi di processi infiammatori e antiossidanti, ormai ampiamente riconosciute. Essa vanta inoltre un effetto benefico in caso di disturbi del ciclo mestruale.

Quercetina e mele rosse

Quercetina

La quercetina è un fitoestrogeno appartenente alla famiglia dei flavonoidi che si trova principalmente nella frutta, in particolare nelle mele, nei frutti di bosco e negli agrumi, ma anche in alcuni tipi di verdura come i broccoli e i pomodori. Essa appartiene alla categoria scavenger dei radicali liberi ed è ampiamente utilizzata per affrontare i cambiamenti legati all'avanzare dell'età. Inoltre, studi scientifici hanno indagato il suo ruolo nel rafforzamento dei capillari, nella normalizzazione del flusso sanguigno e degli estrogeni.

N-acetilcisteina

N-acetilcisteina

Conosciuta soprattutto per la sua azione a livello delle vie aeree. Partecipa al processo di conversione dei radicali liberi: infatti, è precursore del glutatione, molecola antiossidante naturalmente prodotta dal nostro organismo che svolge un'azione nei confronti dei radicali liberi nocivi per organi e sistemi.

 

SCARICA IL FOGLIETTO ILLUSTRATIVO