Please Wait a Moment

News

La quercetina, molecola naturale capace di inibire il SARS-CoV-2?

Un recente studio sulle proprietà anti-COVID-19 della quercetina sta facendo discutere gli scienziati di tutto il mondo.
Leggi di più

Endometriosi, conservare gli ovociti aumenta la possibilità di concepire

La vitrificazione degli ovociti avviene mediante la crioconservazione degli ovuli maturi, ottenuti con un processo di stimolazione ovarica.
Leggi di più

Endometriosi, lunghe attese per le visite dopo il lockdown

Prima del periodo Covid, una visita specialistica per l’endometriosi attraverso il Servizio Sanitario Nazionale, comportava in media 6 mesi d’attesa. Oggi, dopo il lockdown, i tempi di attesa si sono allungati ulteriormente con ovvie ripercussioni per le donne che soffrono di questa patologia.
Leggi di più

Frutta di stagione, alleata della fertilità, aiuta a ridurre l’infiammazione

I mirtilli, le ciliegie e l’ananas sono considerati alimenti che aiutano a ridurre lo stato infiammatorio e a favorire il concepimento.
Leggi di più

APINE: Girl Power per combattere l’endometriosi

APINE sono le “sorelle minori”, dai 14 ai 20 anni, delle donne di A.P.E. Onlus, l’Associazione Progetto Endometriosi che si propone di combattere questa malattia cronica che in Italia colpisce ogni anno circa 3 milioni di donne.
Leggi di più

I benefici delle spezie nel contribuire a ridurre l'infiammazione organica

Connie Rogers, professore associato di Scienze nutrizionali, e tra i principali autori dello studio, ha spiegato: "se le spezie sono appetibili è anche vero che potrebbero essere un modo per rendere più salutare un pasto ricco di grassi o carboidrati”.
Leggi di più

Botox: nuova opzione per il trattamento del dolore dell’endometriosi?

Le iniezioni di tossina botulinica sono un trattamento medico con numerose possibilità di applicazione, non solo in campo estetico. Tale trattamento è spesso indicato con il termine botox, dal nome del primo farmaco a base di tossina botulinica (o botulino).
Leggi di più

Secondo la SIGO il COVID-19 ha messo a rischio “8.000 trattamenti PMA con potenziale perdita di 1500 nascite”

La SIGO (Federazione Società italiana di Ginecologia ed Ostetricia) ha creato nuove raccomandazioni per la pronta ripresa dei trattamenti di PMA (procreazione medicalmente assistita), nella fase 2 della pandemia COVID-19 in corso.
Leggi di più

La stagione migliore per concepire un figlio? L’autunno!

Secondo uno studio statunitense della Boston University, pubblicato su Human Reproduction, sembra che le probabilità di concepire un figlio diminuirebbero in primavera e aumenterebbero durante la stagione autunnale, specialmente alle latitudini più basse
Leggi di più

Assorbenti gratuiti: proposta di legge in Scozia

Come titola un articolo sull’argomento, la Scozia è un “Paese per Donne”! Infatti, il parlamento scozzese ha approvato a fine febbraio una proposta di legge che prevede che in farmacie, centri sociali e luoghi di aggregazione giovanili...
Leggi di più
Pagina 1 di 4 PrimoPrecedente [1]