Please Wait a Moment

Il tuo ciclo mestruale è regolare? Hai bisogno di tenere sotto controllo le date ed eventualmente valutarne le irregolarità?

Calendario e calcolo del ciclo mestruale

Ecco uno strumento online per calcolare e visualizzare il calendario del tuo ciclo mestruale nei prossimi 12 mesi.

Devi solo inserire la data dell'inizio dell'ultima mestruazione e la durata del ciclo mestruale più corto e più lungo espresso in giorni nel corso degli ultimi 12 mesi.

Potrai stampare l’output del calendario e aggiornare volta per volta le date presunte di inizio ciclo con quelle effettive: avrai così il riassunto delle tue eventuali irregolarità mestruali nel corso di un anno, magari da condividere con il tuo ginecologo.

Si tratta di valori approssimativi da utilizzare solo come suggerimento. Il calendario infatti è tanto più preciso quanto più sono regolari i cicli mestruali di ogni donna. Alliendo.it non si assume alcuna responsabilità per un uso improprio del calcolatore.

N.B: Questo strumento non fornisce consigli medici ma propone contenuti e servizi a solo scopo informativo, che non sostituiscono la visita medica o il rapporto diretto con il proprio medico curante, a cui spetta solo ed esclusivamente la valutazione clinica dei dati.

Ricordati che per "ciclo mestruale" si intende l'intervallo di tempo che intercorre tra una mestruazione e la successiva.

I campi contrassegnati da sono obbligatori