Please Wait a Moment
  • Alliendo, l'alleato dell'endometrio
    L'ALLEATO
    DELL'ENDOMETRIO
    e dei disturbi del ciclo mestruale.
    SCOPRI IL PRODOTTO
  • Ciclo mestruale, come funziona? CICLO MESTRUALE
    COME FUNZIONA?
    Quali sono le fasi? Quali sono i più comuni
    disturbi e le cause del dolore mestruale?
    APPROFONDISCI
  • Endometriosi, impara a conoscerla
    ENDOMETRIOSI
    IMPARA A CONOSCERLA
    Una delle cause più comuni di dolore pelvico
    e d’infertilità nelle donne. Informati su sintomi, cause,
    diagnosi, trattamenti, alimentazione e prevenzione.
    APPROFONDISCI

COSA CONTIENE ALLIENDO

ALLIENDO è un integratore alimentare venduto in farmacia in confezione da 30 compresse gastroresistenti, senza glutine e senza lattosio. Ogni compressa da 1,275 g contiene:

1

Quercetina
200 mg

2

Curcuminoidi
210 mg
da curcuma

 
3

N-acetilcisteina
150 mg

4

Formulati con
tecnologia ENDOBASP®

ALLIENDO: L'ATTIVITÀ DEI SUOI PRINCIPI ATTIVI

I 3 principi attivi di Alliendo agiscono in sinergia e grazie alla tecnologia ENDOBASP® che li veicola in una forma altamente biodisponibile.

  • CURCUMA

    Contribuisce a contrastare i disturbi del ciclo mestruale e dei dolori in genere della zona pelvica. Migliora le condizioni della donna che deve affrontare il ciclo mestruale senza spiacevoli fastidi.

  • QUERCETINA

    La quercetina appartiene ad un gruppo di sostanze polifenoliche conosciute come flavonoidi. Può aiutare a ridurre gli effetti negativi dello stress ossidativo causato dall’aumento dei radicali liberi presenti nel sangue.

  • N-ACETILCISTEINA

    L’N-acetilcisteina è un precursore del glutatione, molecola antiossidante naturalmente prodotta dal nostro organismo che è in grado di disattivare i radicali liberi circolanti e nocivi.

3 PRINCIPI ATTIVI:
TRIPLICE AZIONE PER IL TUO BENESSERE

Alliendo, triplice azione
  • Brevetto depositato

    TECNOLOGIA ENDOBASP®

    Consente un migliore assorbimento dei principi attivi a livello intestinale, favorendo il loro ingresso nel sistema circolatorio e quindi rendendoli maggiormente biodisponibili grazie all'aggiunta di particolari sostanze.

L'ENDOMETRIOSI

Cos'è

L'endometriosi è una patologia estrogeno-dipendente, spesso dolorosa, in cui il tessuto che normalmente riveste l'interno dell'utero - l'endometrio - cresce al di fuori dello stesso. >>

Chi colpisce

In Italia sono affette il 5% delle donne (circa 3 milioni di casi), in vari stadi clinici. Il picco prevale tra i 25 e i 35 anni, ma può verificarsi anche in fasce d’età più basse. >>

 

Sintomi

Dolore pelvico cronico, dismenorrea, dolore periovulatorio, dolori nei rapporti sessuali, disfunzioni urinarie, stitichezza, dolore lombare, stanchezza fisica cronica. >>

Diagnosi e trattamento

Una pronta diagnosi e un trattamento tempestivo possono migliorare la qualità di vita e prevenire l’infertilità che può insorgere nel 30-40% dei casi di endometriosi. >>

La sindrome dell'ovaio policistico (PCOS), nota anche come Sindrome di Stein-Leventhal, è un disturbo ormonale che colpisce milioni di donne in età riproduttiva. Può causare cicli mestruali irregolari, aumento di peso, irsutismo e acne. Alcuni dei sintomi coincidono con quelli dell’endometriosi.

STRUMENTI

CALCOLI ONLINE
Scopri la data presunta del parto

INFOGRAFICA
Conoscere il ciclo mestruale: come cambia con l'età

TEST E QUIZ
Il mio ciclo mestruale è normale?

NEWS

La quercetina, molecola naturale capace di inibire il SARS-CoV-2?

Un recente studio sulle proprietà anti-COVID-19 della quercetina sta facendo discutere gli scienziati di tutto il mondo.

Leggi

Endometriosi, conservare gli ovociti aumenta la possibilità di concepire

La vitrificazione degli ovociti avviene mediante la crioconservazione degli ovuli maturi, ottenuti con un processo di stimolazione ovarica.

Leggi

Endometriosi, lunghe attese per le visite dopo il lockdown

Prima del periodo Covid, una visita specialistica per l’endometriosi attraverso il Servizio Sanitario Nazionale, comportava in media 6 mesi d’attesa. Oggi, dopo il lockdown, i tempi di attesa si sono allungati ulteriormente...

Leggi