Please Wait a Moment

Scopri la data presunta del parto

Se conosci la data del primo giorno del tuo ultimo ciclo mestruale e la lunghezza media dei tuoi cicli, puoi utilizzare questo regolo ostetrico online per il calcolo della data presunta del parto, della data del concepimento e del periodo gestazionale (età fetale).

La lunghezza media del ciclo mestruale da inserire nel regolo ostetrico corrisponde al numero dei giorni che intercorrono fra il primo giorno di una mestruazione ed il primo giorno della mestruazione successiva.

Si tratta di uno strumento di calcolo automatico, che è tanto più attendibile quanto più i cicli mestruali sono regolari. Si consideri che circa l'85% dei bambini nati dopo gravidanze normali viene messo al mondo la settimana prima o dopo la data presunta del parto.

N.B: Questo strumento non fornisce consigli medici ma propone contenuti e servizi a solo scopo informativo, che non sostituiscono la visita medica o il rapporto diretto con il proprio medico curante, a cui spetta solo ed esclusivamente la valutazione clinica dei dati.

I campi contrassegnati da sono obbligatori