Questa infografica rappresenta un promemoria per ricordare alla donna come prendersi cura nel modo migliore della sua salute, qualunque età abbia. Controlli regolari e screening adeguati all'età POSSONO migliorare la salute e ridurre il rischio di morte prematura o di malattia.
Il ciclo mestruale è governato dagli ormoni, in particolare: l'estrogeno e il progesterone. Un aumento o un calo di questi ormoni nel corso della vita della donna influenza frequenza, durata e quantità del flusso mestruale, e anche la presenza di disturbi e crampi mestruali.
Le visite, gli screening, gli argomenti da discutere, passando attraverso le fasi della vita della donna: adolescenza, età fertile, gravidanza, mezza età, menopausa e post-menopausa.
L'endometriosi non può essere gestita attraverso una terapia esclusivamente farmacologica o chirurgica. È una condizione multisistema che richiede un approccio integrato. Attraverso questa infografica, gentile omaggio per tutte le utenti che si inscrivono alla nostra Newsletter, riassumiamo alcuni consigli nutrizionali generali per le donne con endometriosi.
L’endometriosi è un problema di salute comune che colpisce indipendentemente dalla razza o dalla condizione sociale le donne in età fertile. Il tessuto endometriale in eccesso è benigno e non canceroso. Attraverso questa infografica, gentile omaggio per tutte le utenti che si iscrivono alla nostra Newsletter, riassumiamo le cose importanti da sapere sull'endometriosi.