Please Wait a Moment

News

Emma Roberts racconta la sua gravidanza con l’endometriosi

L’attrice, Emma Roberts racconta in un’intervista su Cosmopolitan USA la sua gravidanza difficile con l’endometriosi.

Figlia di papà Eric e nipote di zia Julia, Emma ufficializza la sua gravidanza sui social e i media: «Sono rimasta incinta quando ho smesso di pensarci» ha commentato su Cosmopolitan, che le ha dedicato la copertina di dicembre 2020, in cui Emma Roberts, 29 anni, in attesa del suo primo bambino, appare orgogliosa del suo pancione.

Ma la gravidanza è stata possibile solo grazie al congelamento degli ovociti e non è stato facile restare incinta. Infatti, l’attrice ha avuto problemi di infertilità dovuti ad una endometriosi mai diagnosticata. A volte questa malattia non presenta sintomi evidenti e ci si accorge del problema proprio quando influenza negativamente la propria fertilità.

Dal giorno in cui ha scoperto di avere questa patologia, racconta la Roberts, è entrata in «un nuovo mondo fatto di conversazioni sull’endometriosi, su infertilità, aborti spontanei e paura di avere figli».

L’incontro e il confronto con le altre donne nella sua stessa condizione, però, ha aiutato l’attrice a non sentirsi sola e a non arrendersi. Il suo medico le ha consigliato di congelare gli ovociti in vista di una gravidanza. E così ha fatto.

La maternità è sempre stata un suo desiderio da quando era adolescente e non voleva rinunciare. E alla fine è rimasta incinta proprio quando meno se lo aspettava.

Oggi, la gravidanza sta procedendo bene e tra poco nascerà un maschietto; “adoro il mio corpo che cambia” rivela nell’intervista, nonostante si senta affamata e stanca dalla gravidanza.

Conclude affermando di essere stata fortunata e di aver avuto la meglio su un disturbo che affligge tante donne. Vincendo l’infertilità dovuta dall’endometriosi ora può godersi “un’esperienza folle, ma sorprendente e bellissima”.

Fonte: Iodonna.it